Libya Desert Challenge

 

Avanti tutta! L’edizione 2009 del Libya Desert Challenge si prospetta fantastica! Il percorso sempre più ricco di dune: nessun altra gara, nemmeno la Dakar e quelle del mondiale Rally Raid al quale Sahara Dream partecipa da anni, fanno percorrere ai propri concorrenti tanti chilometri di attraversamenti di dune enormi.

Il percorso è stato tracciato pensando anche ai meno esperti: i campi di dune sono impressionanti, ma il percorso è fattibile per chiunque abbia una discreta esperienza di sabbia: non farebbe piacere a nessuno, tantomeno a noi organizzatori, che tanti partecipanti vivessero quella che deve essere una gioia, come una sofferenza.

Inoltre, la politica del Libia Desert Challenge sin dalla prima edizione è sempre stata quella di penalizzare in classifica chi non riesce a terminare una o più tappe, ma non ci sogneremmo mai di buttare fuori dalla prova qualcuno che ha avuto problemi per uno o più giorni di gara, mentre invece riuscirebbe a godersi gli ultimi.

Negli ultimi tempi anche altre organizzazioni stanno applicando la stessa politica, noi lo abbiamo sempre fatto!

Dal 28 febbraio al 14 marzo per chi fa tutto il percorso da Genova a Genova, dal 3 all’11 per chi viaggerà in aereo. Dal 4 al 10, 7 giorni veri di gara, che spettacolo! Per le moto ed i quad, il servizio di trasporto è assicurato, se qualcuno vuole farsi trasportare l’auto o il camion ed arrivare in Libia in aereo deve avvisare immediatamente e probabilmente riusciremo ad accontentarlo trovando qualcuno che gli guidi il suo mezzo o, se si raggiunge un numero adeguato, con una bisarca. Chiaramente, prima lo si sa e meglio ci si organizza.

Nel sito ufficiale del rally, per il momento, non c’è la versione Italiana. Per qualsiasi dubbio o informazione contattateci.

 

Chi si iscrive presto, entro il 1° settembre, con un acconto di soli 500€ risparmia fino a 600€ a testa!

 

Clicca qui per le tariffe 2009

 

Clicca qui per il modulo di iscrizione

 

Notizia dell'ultima ora!!!

 

Gli organizzatori hanno aderito alla mia richiesta di istituire una categoria "Enduro" per moto con serbatoio piccolo e rifornimenti ogni 100Km. In questo modo ci sarà la possibilità di risparmiare un sacco di soldi nella preparazione della moto.

 

La foto appena sopra è stata eletta “la più bella foto del rally LDC2008”. Per forza, è il camion del team Sahara Dream guidato da Roberto Musi! (foto di Isolde Poncelet)

 

Le foto ufficiali del rally scattate da Isolde Poncelet.

http://picasaweb.google.com/interludium1968/LibyaDesertChallenge2008

 

altre foto http://picasaweb.google.com/tholzknecht

 

altre foto http://picasaweb.google.com/gert.duson

 

altre foto http://picasaweb.google.com/RolandVanwolleghem/LDC2008Roland02

 

video della gara

http://it.youtube.com/results?search_query=libya+desert+challenge&search_type=&aq=f

 

per andare al blog http://ldcrally.blogspot.com/

 

sito ufficiale del rally http://www.libyadesertchallenge.com

Libya Desert Challenge

Cross Country Marathon Rally

Rappresentante per l’Italia

Roberto Musi – Sahara Dream

Via Saletto 74/4

40010 Bentivoglio BO

Tel. 335 8018383

Fax 051 6645086

Mail: sahara@saharadream.com

http://www.saharadream.com